Ovunque, comunque
Ringrazio il Movimento “Ficcatelo in Tasca“, del quale condivido pienamente idee e scopi, per l’impegno profuso contro la cattiva “abitudine” di lasciare rifiuti per strada e in ogni dove.
Un impegno assolutamente prezioso e una battaglia che è, in primo luogo, informazione e sensibilizzazione. Perché ciascuno di noi è responsabile della parte di ambiente in cui vive e di cui gode.
Riguardo ai mozziconi di sigaretta, le norme sulla Green Economy prevedono, tra i 79 articoli, alcune misure di civiltà, quali, appunto, le multe per chi getta le “cicche” per strada. Ai produttori e al Ministero dell’Ambiente spetta il compito di mettere in atto campagne di informazione per “sensibilizzare i consumatori sulle conseguenze nocive per l’ambiente derivanti dall’abbandono dei mozziconi“.
Il divieto è esteso anche ai rifiuti di piccole dimensioni, come scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare, che non potranno più essere abbandonati “sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi“.
Ringrazio, ancora, il Movimento “Ficcatelo in Tasca” per aver condiviso il mio lavoro fotografico dal titolo “Ovunque, comunque”
https://www.facebook.com/Ficcatelo/
Leave a reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.
1 comment
Comment by giorgio bicchietti
giorgio bicchietti 22 aprile 2018 at 20:14
Complimenti per le belle foto e per l’ argomento trattato con cui quotidianamente mi trovo a fare i conti me per il quale trovo difficile poter auspicare una soluzione, pare che vi sia anche una legge che vieta di gettare i mozziconi ma non mi pare abbia cambiato granchè.